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Servizio standard
La manutenzione e la cura dei veicoli sono un fattore importante per viaggiare senza guasti e per mantenere il valore del veicolo quando lo si rivende. Per questo motivo, la vostra auto deve recarsi regolarmente in officina per la manutenzione. Per la maggior parte delle auto, la manutenzione è prevista solo dopo 15.000 o 20.000 km. Se percorrete meno chilometri all'anno, dovreste comunque portare la vostra auto in officina una volta all'anno. Durante l'ispezione in officina vengono controllate tutte le parti importanti, il livello dell'olio, il cambio dell'olio, la sostituzione dei filtri e le regolazioni.
Ispezione del veicolo Fmk
Se avete già ricevuto l'ordine di far ispezionare la vostra auto, segnalatelo al vostro responsabile dell'officina. L'ispezione del veicolo comprende alcune operazioni come il lavaggio del motore, la regolazione delle luci, il controllo dei freni, il test delle emissioni, il test sul sollevatore e la prova di guida. Se lo desiderate, possiamo anche occuparci della presentazione dell'ispezione dell'autoveicolo.
Dischi
Una crepa nel parabrezza causata da una scheggia di pietra arriva sempre nel momento peggiore! Spesso l'auto deve essere rimessa in moto e la sostituzione del parabrezza deve essere effettuata rapidamente. Sostituiamo o ripariamo parabrezza di tutti i produttori.
**Scarico
L'impianto di scarico con catalizzatore e sonda lambda deve essere controllato regolarmente. I fori nello scarico non solo aumentano la rumorosità del motore, ma provocano anche un deterioramento del getto di scarico. Ciò può ostacolare l'espulsione dei gas dalla camera di combustione e quindi portare a prestazioni inferiori e a un maggiore consumo di carburante.
Elettrico
I problemi con l'elettronica dell'auto purtroppo non sono più una rarità. Chiunque si sia trovato a dover cercare un problema di elettronica sa quanto sia difficile risolverlo. Spesso non è possibile identificare chiaramente la parte che causa il guasto. E questo nonostante le più moderne apparecchiature di test. Il motivo è che i diversi componenti sono interconnessi. I sistemi elettronici funzionano con sensori, cavi elettrici, pannelli indicatori, interruttori e unità di controllo che comunicano anche con altri sistemi. In questi casi, la risoluzione rapida dei problemi si basa spesso sulla nostra esperienza pluriennale.
**Cambio olio
Per le auto poco utilizzate e spesso parcheggiate, vale la pena cambiare l'olio di tanto in tanto. Anche per i veicoli che vengono utilizzati solo per brevi distanze, un ulteriore cambio dell'olio non è un errore. Un olio motore mostra le sue buone proprietà solo alla normale temperatura di esercizio. A freddo, l'olio non può sviluppare appieno tutte le sue proprietà. Nella coppa dell'olio possono formarsi morchie e condensa. Quando si cambia l'olio, tutti i residui e la contaminazione vengono drenati dalla coppa dell'olio e si riempie l'olio nuovo.
**Cambio
Siamo in grado di smontare, riparare e rimontare completamente la scatola del cambio. In caso di problemi gravi con la scatola del cambio, la sostituiamo con una scatola del cambio.
**Motore
Gli interventi sui motori devono essere affidati a personale qualificato. Le riparazioni di danni al motore causati da colpa propria non sono coperte da alcuna garanzia da parte delle officine o dei produttori. I guasti gravi a un motore possono portare a una perdita totale e alla sostituzione del motore. Non risparmiate quindi nel posto sbagliato.
**Geometria dello sterzo
Dopo una collisione con un'altra auto, spesso viene effettuato un allineamento delle ruote. Di solito si tratta di una misura puramente precauzionale. Vengono misurate la convergenza e la campanatura di tutte le ruote. In questo modo si evita che in seguito uno pneumatico si usuri su un lato.
**Ammortizzatore
L'importanza degli ammortizzatori è spesso sottovalutata. Se l'efficienza degli ammortizzatori diminuisce, è assolutamente necessario sostituirli. Ammortizzatori scadenti possono far sbandare la vettura nei cambi di curva veloci e, nel peggiore dei casi, causare un incidente. Fate controllare di tanto in tanto l'efficacia di tutti gli ammortizzatori presso un'officina.
**Pneumatici / Cerchi
La pressione dell'aria deve essere controllata regolarmente. Il sottogonfiaggio consuma i pneumatici alle spalle e aumenta il consumo di carburante. Se si dispone di pneumatici invernali ed estivi con i rispettivi cerchi, dopo la sostituzione delle ruote verificare se si avverte una vibrazione o uno squilibrio sul volante. L'usura della gomma del battistrada può causare un cambiamento nel comportamento del pneumatico e creare uno squilibrio. In questo caso, fate riequilibrare le ruote in officina. Il servizio pneumatici controlla sempre anche la profondità del battistrada dei pneumatici e imposta correttamente la pressione dell'aria prima di montare le ruote.
Clima
Nessuno vuole rinunciare all'aria condizionata in estate. Il liquido di raffreddamento viene controllato e rabboccato e il filtro viene sostituito.
Test dei gas di scarico
Al giorno d'oggi questo controllo deve essere effettuato regolarmente. Riceverete un certificato con i valori di emissione dei gas di scarico e un adesivo per il parabrezza. Siamo in grado di effettuare i test dei gas di scarico. Se non si raggiungono i valori specificati, è necessario ricercarne il motivo. È preferibile effettuare il test dei gas di scarico in concomitanza con il servizio di assistenza.
Stile dell'auto
Cerchi e telaio
Interni e audio
Messa a punto dell'ottica
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Riet-Garage
Grafschaftstrasse 95 8172 Niederglatt ZH
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